🇮🇹 Conosciamo Enrico Ingenito – Sales Manager
Read Time:2 Minute, 17 Second

🇮🇹 Conosciamo Enrico Ingenito – Sales Manager

0 0

Il mio percorso professionale è iniziato nel mondo delle TLC nel 1983, tra le braccia della Mamma dei Fili nazionale: da lì in poi ho avuto la fortuna sfacciata di partecipare a più o meno tutte le corse all’oro legate alla continua rivoluzione tecnologica.

Dai fosfori verdi della CLI del terminale 3270 fino a Chat GPT mobile app, un viaggio fantastico e pieno di fantasia.

Dalla Mamma dei Fili ho fatto le Elementari e le Medie, nel 1991 sono andato dalla Zia delle Antenne a fare le Superiori e un pezzo niente male di Università: sono caduto nell’ecosistema della Security nel 1997, grazie ad un amico che aveva già il barbaro coraggio di parlare di antivirus in pubblico, ad un convegno di banche.

Che fascino, irresistibile, totale.

Il mio colpo di fulmine professionale.

Avevo incontrato il grande amore, ma questo lo scopri solo quando lo tocchi per davvero, magari dopo 25 anni di fumetti, libri, film…

I grandi amori, quelli davvero unici, non finiscono mai, si muovono sempre: il mio amore per la Security è nato su un floppy nel mondo delle soluzioni e dei prodotti, è cresciuto su un DVD nei progetti di system integration, si è maturato al sole del Cloud con la consulenza internazionale ed i servizi globali.

E poi?

E poi nel 2019 la Dea Bendata mi ha citofonato un’altra volta, e quando le ho aperto indossava una felpa nera con il cappuccio e parlava un’altra lingua: beh, non ci ho pensato due volte, ho preparato al volo uno zainetto e le sono andato dietro.

Mi ha portato dall’altro lato, mi ha portato a conoscere ed entrare a far parte di una realtà completamente nuova e diversa, dove non ti serve la giacca e la cravatta, una realtà fatta da altri autori che suonavano proprio tutta un’altra musica: l’Offensive Rock della cultura originale Cyber.

Che magnifica babele culturale, rumorosa, affascinante, stimolante, seduta scomoda sulla linea di confine con il lato oscuro, vive un’avventura nuova e diversa tutti i giorni.

Ritrovarsi improvvisamente amanti appassionati dopo decenni di consolidato matrimonio, è il sogno segreto di tutti i grandi amori.

L’amore e Il viaggio continuano sempre, non si fermano mai e nel 2021 mi hanno portato dalle rive del Mar Morto fino al cuore digitale di Pomigliano D’Arco, dove si parla, si lavora e si pensa nella mia stessa lingua natale.

Un uomo di vendita è un viaggiatore appassionato, l’azienda per la quale lavora offre la classe di viaggio del biglietto: oggi viaggiare sempre in prima classe insieme ad una grande squadra è un grande privilegio.

Stay Hacktive

PS: Tutti gli appunti ufficiali di viaggio li trovate qui https://www.linkedin.com/in/enricoingenito/

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Hacking the Dutch government
Next post Inside the Mind of a Cyber Attacker: from Malware creation to Data Exfiltration (Part 1)